Grande successo per la IX edizione dell’Internet Festival 2019. L’evento dedicato alla tecnologia e alle sue sfaccettature si è svolta dal 10 al 13 ottobre a Pisa.

Oltre 280 eventi, centinaia di relatori e decine di migliaia di visitatori, una quattro giorni di full immersion per scoprire le #regoledelgioco di una Rete sempre più pervasiva.

Tra i relatori anche Rudy Rucker, Bruce Sterling e Zhan Rang, scrittori e saggisti; Lucio Adrián Ruiz, capo della comunicazione di Papa Francesco; Carola Frediani, esperta di deep web; Pep Gatell, direttore e regista de La Fura dels Baus e Fosca Giannotti, direttore di ricerca dell’Information Science and Technology Institute.

Grande successo anche per l’area IFKids, l’Internet Festival dei piccoli, pensato come un campus per bambini da 0 a 6 anni affiancato al ricco programma dei T-Tour, percorsi educativi e formativi per le scuole, seguiti da migliaia di ragazzi. Ovviamente, sempre sul tema delle regole del gioco.

Anche la CyberSecurity protagonista all’Internet Festival 2019

All’interno dell’Internet Festival anche la seconda edizione del Cybersecurity Day: l’appuntamento annuale organizzato dal’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa.

L’evento, giunto alla terza edizione, è stato interamente dedicato al tema della sicurezza informatica e ai vari aspetti quotidiani della Cybersecurity.

Durante il corso dell’intera giornata, in cui sono intervenuti  esperti di settore, ricercati e rappresentanti delle imprese tecnologiche sono state presentate le attività di ricerca e innovazione compiute dal Cybersecurity Lab del Cnr di Pisa in cooperazione con l’industria, la Pubblica Amministrazione e le forze dell’ordine. Tra i tempi affrontati anche quello relativo alla rete 5G.

Tutte le info sul sito www.internetfestival.it

Inaugurazione #IF2019

Taglio del nastro per #IF2019: #leregoledelgioco è il fil rouge di questa nona edizione del festival che rende Pisa capitale della tecnologia e dell'innovazione digitale.

Pubblicato da Internet Festival su Giovedì 10 ottobre 2019