Manca veramente poco al rilascio della nuova versione di Windows 10, nota anche Windows 19H2.

Secondo quanto pubblicato da Microsoft, la Build 18363.418 potrebbe essere quella finale e comprenderà, oltre alle funzionalità della 19H2, anche le correzioni incluse nel pacchetto KB4517389.

I Windows Insiders del canale Release Preview hanno già questa build, quindi non devono fare nulla per ottenerla.

Nonostante la grande attesa per questo aggiornamento Microsoft non ha ancora una data definitiva per la grande distribuzione.

Come è stato annunciato in un recente comunicato l ‘aggiornamento di maggio 2019 (versione 1903) e l’aggiornamento di novembre 2019 (versione 1909) condividono lo stesso features Update. Di conseguenza chi ha già installato la release 19H2, scaricherà automaticamente da Windows Update tutte le funzionalità previste nell’aggiornamento di novembre 2019.
L’aggiornamento modifica il numero di build del sistema operativo passando dalla 18362 alla 18363.

Come ottenere l’aggiornamento di novembre 2019?

Chi non è abilitato all’Insider Preview Builds può ricevere l’aggiornamento collegando il proprio Windows Insider Program con un account Microsoft o con l’account Azure Active Directory, seguendo questi semplici passaggi:

Passaggio 1: vai su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Programma Windows Insider e fai clic sul pulsante “Inizia”.

Passaggio 2: collegare l’account Microsoft o l’account Azure Active Directory. Questo è l’account e-mail che hai usato per registrarti al Programma Windows Insider.

Passaggio 3: scegli “Solo correzioni, app e driver” per attivare l’Insider Preview di rilascio e ottenere l’aggiornamento di novembre 2019.


Passaggio 4: confermare le informazioni legali.

Passaggio 5: premere “Riavvia ora”

Passaggio 6: dopo aver riavviato il PC, ricontrolla le impostazioni del tuo programma Windows Insider tramite Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Programma Windows Insider e assicurati che visualizzi “Anteprima di rilascio” in “Che ritmo vuoi ottenere nuove build?”.

Passaggio 7: se vai su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update e premi il pulsante “Verifica aggiornamenti”, il tuo PC dovrebbe ricevere l’aggiornamento di novembre 2019.

Una volta che il tuo PC è aggiornato a novembre 2019, continueremo a rilasciare aggiornamenti cumulativi come faresti normalmente per migliorare la tua esperienza.

 

A questo link è possibile leggere il comunicato ufficiale in inglese.