WeAreProject investe nell’Intelligenza Artificiale con il lancio di Digital Innovation, la nuova Business Unit focalizzata su questa tematica. Il team dedicato si integrerà con le offerte esistenti di Cybersecurity e Cloud, ambiti fondamentali per affrontare con successo le sfide attuali e future del mercato. La nuova divisione avrà il compito di progettare, costruire e mettere a disposizione del mercato e dell’ecosistema di WeAreProject una vasta gamma di servizi e competenze nell’Innovazione Digitale e nell’Intelligenza Artificiale, permettendo all’organizzazione di sfruttare al massimo le opportunità offerte da questo momento storico.
Alberto Ghisleni, Founder di Project Informatica e CEO di WeAreProject, sottolinea l’importanza prioritaria dell’intelligenza artificiale nell’agenda delle aziende, ma evidenzia anche la carenza di competenze e leadership in Italia per sviluppare una visione strategica di trasformazione del business. WeAreProject si propone come un partner concreto per aiutare il mercato ad adattarsi rapidamente al contesto competitivo in evoluzione. L’intelligenza artificiale è al centro delle applicazioni che emergono ogni giorno, trainate soprattutto dal mercato dei consumatori e dai grandi modelli di linguaggio, stimolando anche la domanda nel settore business. Sulla base di questo approccio, WeAreProject sarà in grado di accompagnare i clienti in un percorso finalizzato a trasformare, automatizzare, digitalizzare e semplificare i processi, sfruttando in modo consapevole, concreto ed efficace l’Intelligenza Artificiale e le sue diverse applicazioni.
La promessa di WeAreProject è di governare lo sviluppo rapido delle nuove tecnologie, grazie all’expertise del nuovo team dedicato all’Intelligenza Artificiale. Ciò permetterà loro di dialogare con le diverse Line of Business delle aziende, contribuendo a innovarle attraverso approcci evolutivi e su misura. Massimo Brugnoli, responsabile della Business Unit Digital Innovation, sottolinea l’importanza crescente della cybersecurity come leva strategica per il business e come elemento fondamentale per una vera innovazione digitale, essendo strettamente legata all’intelligenza artificiale.