CyberSec2023

Milano, nuovo Cyber Fusion Center di Accenture

Accenture, leader globale nei servizi di consulenza, ha inaugurato un nuovo Cyber Fusion Center a Milano, espandendo la sua presenza nel settore della sicurezza informatica in Italia. Questo centro si affianca a quello aperto nel 2019 a Napoli, rispondendo alla crescente domanda di innovazione e soluzioni avanzate nel campo della sicurezza cibernetica.

Il Cyber Fusion Center di Milano fungerà da hub per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni avanzate di cyber resilience e cyber protection. L’obiettivo è combinare servizi esistenti con tecnologie moderne, tra cui automazione intelligente, analisi avanzate, Generative Artificial Intelligence e Integrated Cyber Defence. Questa combinazione mira a fornire una protezione predittiva e proattiva contro le minacce informatiche sempre più sofisticate.

Attualmente operativo presso il People Hub di Milanofiori ad Assago, il centro ospita un team di esperti dedicato a progettare soluzioni personalizzate di cybersecurity basate su casi d’uso reali. Il processo di co-creazione coinvolge diverse competenze, mantenendo un focus elevato sulle specifiche esigenze aziendali.

Il Cyber Fusion Center di Milano si concentra su quattro aree chiave di ricerca e sviluppo:

  1. Cloud Security: Sviluppo di soluzioni innovative per la gestione integrata della sicurezza su diversi fornitori di servizi cloud.
  2. OT Security: Identificazione e risoluzione rapida di anomalie di sicurezza nelle tecnologie operative.
  3. Simulazione di scenari di crisi: Identificazione di scenari di rischio e simulazioni per migliorare la gestione delle emergenze cyber.
  4. Intelligenza Artificiale Generativa: Applicazione per la gestione più efficace degli incidenti di sicurezza.

Il centro offrirà inoltre servizi end-to-end, dalla Threat Intelligence alla gestione dell’identità digitale, dal rilevamento degli incidenti informatici ai servizi di digital forensics e incident response.

Marco Molinaro, Security Lead Italia, Centro Europa, Grecia, Accenture, ha dichiarato: “Il nuovo Cyber Fusion Center di Milano permetterà alle aziende di avere accesso alle soluzioni più avanzate a livello globale e, allo stesso tempo, di beneficiare di un punto di riferimento locale per la protezione del proprio business digitale.

Questo nuovo centro si inserisce nel network globale di centri di Accenture, contribuendo a supportare le organizzazioni nella lotta contro il cyber crime e offrendo accesso a servizi di sicurezza avanzati a livello mondiale.

Maggiori informazioni, sul sito: www.accenture.com

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e unisciti a una community di appassionati come te!

Condividi sui social
Potrebbero interessarti
Related news