CyberSec2025

Jeff Bezos, torna ad essere l’uomo più ricco del mondo

Jeff Bezos ha riconquistato il titolo di uomo più ricco del mondo, superando Elon Musk, secondo il Bloomberg Billionaires Index, un’istituzione che monitora le fortune dei magnati globali.

Secondo Bloomberg, il patrimonio netto di Bezos si attesta sui 200 miliardi di dollari, con una stretta di poco su Elon Musk, fermo a 198 miliardi di dollari. Tuttavia, l’andamento della ricchezza nominale di Musk è strettamente legato alle oscillazioni delle azioni di Tesla in borsa, mentre Bezos ha recentemente ceduto parte delle sue azioni di Amazon, riducendo la percentuale nel suo portafoglio. Nonostante la vendita di titoli per 8,5 miliardi di dollari, Bezos rimane il principale azionista della società.

Al terzo posto dell’indice si trova Bernard Arnault, il magnate francese di LVMH, con una fortuna di 197 miliardi di dollari, distanziando Elon Musk di un miliardo di dollari.

Recentemente, Elon Musk è stato coinvolto in una causa legale intentata da un gruppo di ex dirigenti di Twitter, accusandolo di aver adottato una strategia mirata per evitare di pagare loro indennità dopo il licenziamento.

Bezos e Musk non sono solamente rivali nella classifica delle fortune, ma anche nella corsa al turismo spaziale, con le rispettive società Blue Origin e SpaceX.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e unisciti a una community di appassionati come te!

Condividi sui social
Potrebbero interessarti
Related news