CYBER CRIME CONFERENCE | 17-18 Aprile 2024

Il viaggio di Dday.it nell’atelier italiano dell’informatica

Il PC made in Italy: il viaggio nella fabbrica di SiComputer, l’atelier italiano dell’informatica

È il titolo dell’articolo che include un bellissimo reportage della rivista di settore Dday.it

Stefano Zaganelli e Gianpaolo Manfrini hanno condotto il direttore responsabile di dday.it Gianfranco Giardina, all’interno dello stabilimento di Lugo in cui produciamo i nostri dispositivi.

Il viaggio in pratica segue il percorso della produzione, si inizia dal magazzino in cui si preparano i componenti che saranno consegnati alla produzione per l’assemblaggio. Una volta che i dispositivi sono pronti, si un test di valutazione dei componenti hardware, se si verificano problemi il componente incriminato viene inviato al laboratorio per le opportune valutazioni diversamente il viaggio prodotto prosegue.

Lo step successivo, nel caso sia prevista dalla fornitura, consiste nella personalizzazione grafica dei case dei dispositivi. Terminata la stampa il viaggio prosegue fino al confezionamento, infine i nostri prodotti sono pronti per essere presi in carico dal reparto di logistica che si occuperà della spedizione.

Queste procedure racchiuse in un paio di paragrafi in realtà nascondono al loro interno tantissimo lavoro, know-how, investimenti, attenzione a tutti i particolari. Scoprili leggendo l’articolo oppure guarda il video.

LEGGI L’ARTICOLO

Il video del reportage su SiComputer

Di seguito il sommario del video:

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e unisciti a una community di appassionati come te!

Condividi sui social
Potrebbero interessarti
Related news