CYBER CRIME CONFERENCE | 17-18 Aprile 2024

IBM Think Milano 2023: Innovazione, Digital Transformation e Tecnologie all’Orizzonte

Il nome IBM Think è diventato sinonimo di eccellenza, incontri di alto livello e contenuti di grande rilevanza nel mondo della tecnologia. Questo binomio rappresenta la qualità, l’utilità e la centralità delle sfide legate all’innovazione e alla competitività, sfide che le aziende di tutte le dimensioni affrontano oggi nella corsa verso la trasformazione digitale.

Nello specifico, Think Milano si profila come l’epicentro della trasformazione digitale e farà ritorno nella città simbolo dell’innovazione il prossimo 14 settembre.

Da IBM arriva una chiara affermazione: “In questi anni le aziende hanno compreso come le sfide sul mercato siano molteplici (macroeconomiche, geopolitiche e ambientali) e di enorme portata. Eppure, in questo contesto non certo semplice e lineare, esiste la possibilità di fare uno scatto in avanti, di migliorare ed essere più resilienti grazie all’innovazione tecnologica. Le moderne tecnologie della Digital Transformation possono infatti rendere le aziende più competitive e permettergli di rispondere alle esigenze dei clienti, offrendo servizi sempre più puntuali ed efficienti. In particolare l’interconnessione tra fisico e digitale, basata su AI, IoT, cloud ibrido e cybersecurity, insieme alla sostenibilità ambientale e con i dati al centro, abilita una maggiore efficienza, produttività e flessibilità.”

L’obiettivo dichiarato, come spiega Maurizio Decollanz, Direttore Marketing e Comunicazione di IBM Italia, è “raccontare come è possibile rendere le imprese più competitive e resilienti grazie alle tecnologie e al capitale umano“.

IBM Think Milano sarà una giornata senza precedenti per profondità e ricchezza dell’agenda, con la partecipazione di speaker internazionali, spazi di confronto, test e dialoghi. Tra i nomi attesi ci sarà anche Federica Pellegrini, a conferma della portata eccezionale dell’evento.

I punti chiave di Think Milano 2023 includono l’intelligenza artificiale e l’automazione, la sostenibilità, il cloud ibrido, il calcolo quantistico e la sicurezza. Secondo IBM, il cloud ibrido e l’intelligenza artificiale sono fondamentali per affrontare le sfide attuali e garantire la resilienza e la competitività aziendale. Queste tecnologie accelerano l’innovazione, riducono i costi e guidano la crescita.

L’attuale potenziale dell’Intelligenza Artificiale offre alle aziende l’opportunità di ottenere un significativo passo avanti in termini di produttività e competitività. La sostenibilità, d’altra parte, è legata alla capacità di utilizzare i dati per prendere decisioni informate e agire in modo responsabile. L’adozione dell’IA richiede governance e automazione intelligente, mentre la sicurezza è cruciale per proteggere i dati sensibili.

Think Milano 2023 offrirà l’opportunità di ascoltare esperti, aziende e innovatori che hanno già realizzato progetti di innovazione di successo, aprendo la strada per la loro replicazione in un contesto aziendale. Quest’anno, il formato prevede anche il Think Forum, un’area dedicata all’approfondimento dei temi trattati in plenaria, con dimostrazioni delle soluzioni IBM e dell’ecosistema.

Infine, per seguire in diretta l’evento e partecipare alla conversazione, l’hashtag ufficiale è #ThinkMilano. Un’occasione unica per essere parte di una discussione appassionante sulla tecnologia e l’innovazione.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e unisciti a una community di appassionati come te!

Condividi sui social
Potrebbero interessarti
Related news