Nel 160° anniversario della sua fondazione, il Politecnico di Torino organizza a Torino da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2019 la prima edizione del Festival della Tecnologia.

L’evento sarà un momento di incontro e di confronto per riflettere sulle grandi sfide tecnologiche del prossimo futuro e che coinvolgerà università, cittadini, imprese, pubblica amministrazione e terzo settore.

L’obiettivo del Festival della Tecnologia è quello di raccontare la tecnologia attraverso le persone e raccontare le persone attraverso la tecnologia in altre parole: Tecnologia e umanità, tecnologia è umanità.

Il Festival della Tecnologia è un concentrato di laboratori didattici e workshop, allestimenti interattivi e incontri con scienziati, artisti, sociologi, scrittori di fama internazionale.

Una grande sfida è quindi attesa al Politecnico di Torino che per quattro giorni aprirà le porte dei propri laboratori, Dipartimenti, Centri di ricerca interdipartimentali e collezioni storiche, ma si allarga alla città e all’intera Regione.

A supportare l’iniziativa Regione Piemonte, Città Metropolitana e Città di Torino con l’importante patrocinio di MIBACT, Confindustria Piemonte e Canavese, Unione Industriale di Torino, API e Consiglio Nazionale degli Ingegneri e, infine, la Camera di Commercio di Torino.

Anche importanti aziende a supporto del Festival, tra cui IREN, main sponsor dell’iniziativa, ma anche Banca Sella Holding e gli sponsor tecnici Avio Aero e Olivetti.

Non ci resta che aspettare ma nel frattempo vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione: www.festivaltecnologia.it