Tre webinar organizzati da De Agostini Scuola con tante indicazioni e spunti di attività, utili anche per la didattica a distanza.

A seguito della recente emergenza sanitaria e della conseguente chiusura delle scuole, De Agostini Scuola potenzia il servizio di formazione gratuita per i docenti con i seguenti appuntamenti online.

Il primo webinar, “Insegnare tecnologia a distanza” è in programma mercoledì 25 marzo alle ore 17:30 a cura di Andrea Ferraresso e Giuseppe Sardo con utili indicazioni per impostare la didattica a distanza della Tecnologia attraverso l’utilizzo di particolari metodologie applicazioni di supporto.

Il secondo webinar, “Il design, dall’idea al prodotto”, in programma martedì 7 aprile alle ore 17:30 a cura di Andrea Ferraresso e Sara Benzi fornirà ai partecipanti gli orientamenti metodologici per guidare gli studenti nella costruzione di manufatti. Il webinar si concentrerà in particolare sulla creazione di laboratori con materiali poveri, sul tinkering per lo sviluppo della creatività e sui sistemi di prototipazione rapida.

L’ultimo appuntamento, “Tecnologia e programmazione”, in programma giovedì 23 aprile alle ore 17:30 a cura di Andrea Ferraresso e Valentina Chinnici è dedicato alla scoperta di divertenti attività di coding e di robotica in classe con la recentissima scheda Arduino Nano 33 BLE Sense. Questo strumento potente e flessibile consente di esplorare l’ambiente con i sensori integrati già a bordo, avvalendosi di Scratch, il software Open Source per il coding a blocchi.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui: http://bit.ly/mar20_tecnologia