CYBER CRIME CONFERENCE | 17-18 Aprile 2024

Cybersecurity360Summit 2023: Keynote e Tavole Rotonde

Condividere conoscenze e tecnologie per prevenire, rilevare e rispondere agli attacchi informatici al fine di minimizzare danni e proteggere informazioni sensibili è uno degli obiettivi principali della dodicesima edizione del Cybersecurity360Summit. L’evento si terrà il 28 novembre a Roma, presso gli spazi di Roma Eventi Fontana di Trevi, oltre che in diretta streaming, a partire dalle 9:30 (il link è disponibile qui).

Il tema centrale di questa edizione è “Anno 2024, che cyber sarà: le tecnologie e gli sviluppi normativi“. Bruno Frattasi, direttore generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, aprirà i lavori, fornendo una prospettiva sulla situazione attuale e sugli sviluppi futuri. L’evento, che integra aspetti tecnici e normativi, si propone di offrire alle aziende una visione completa delle attuali tecnologie e delle strategie per affrontare al meglio le sfide della cybersecurity.

La giornata prevede tre tavole rotonde e due keynote speech di approfondimento. Ivano Gabrielli, direttore della Polizia Postale, e Cosimo Comella, dirigente del dipartimento Tecnologie digitali e sicurezza informatica del Garante per la protezione dei dati personali, terranno i due keynote speech rispettivamente alle 10:30 e alle 11:45.

Le tre tavole rotonde, modulate da esperti del settore, si concentreranno sull’impatto della normativa in materia di cybersecurity sulla sicurezza del sistema Paese, su AI e cybersecurity (dal phishing al ransomware, tecniche di attacco e di difesa), e sul ruolo della compliance, dell’organizzazione aziendale e delle competenze per la cyber resilienza nelle organizzazioni.

Tra i partecipanti istituzionali, accademici e aziende presenti all’evento, spiccano figure come Alessandra Guidi, vice direttore generale del Dis, Ranieri Razzante, Membro del Comitato di Coordinamento Intelligenza Artificiale del Sottosegretario Butti e Professore di tecniche di gestione di rischi di riciclaggio all’Università di Bologna, Greta Nasi, co-director in cyber risk strategy and governance all’Università Bocconi e al Politecnico di Milano, Stefano Mele, Partner e chair of cybersecurity & space law practice di Gianni & Origoni, Angelo Tofalo, CEO di AT Agency, e molti altri.

Per ulteriori dettagli e per iscriversi all’evento, è possibile visitare il sito ufficiale del Cybersecurity360Summit.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e unisciti a una community di appassionati come te!

Condividi sui social
Potrebbero interessarti
Related news