CyberSec2023

Bard diventa Gemini: ecco Ultra 1.0 e una nuova app mobile

Bard sarà da oggi in poi conosciuto come Gemini, e con Ultra 1.0 stiamo lanciando un'applicazione mobile e Gemini Advanced.

Da quando è stato lanciato BARD l’anno scorso, persone di tutto il mondo lo hanno utilizzato per collaborare con l’IA in un modo completamente nuovo: per prepararsi ai colloqui di lavoro, per eseguire il debug di un codice, per elaborare nuove idee per la propria impresa o per creare immagini accattivanti.

La missione di Bard è sempre stata quella di fornire accesso diretto ai modelli di IA, e Gemini rappresenta la nostra famiglia di modelli più capace. Per questo motivo, d’ora in poi Bard si chiamerà semplicemente Gemini.

È già possibile testare Gemini con il nostro modello Pro 1.0 in oltre 40 lingue (incluso l’italiano) e in più di 230 paesi e territori.

Google propone due nuove esperienze Gemini Advanced e un’applicazione mobile (al momento non disponibile in Italia).

E’ possibile accedere al modello di intelligenza artificiale più potente con Gemini Advanced

Con il lancio di Gemini Advanced, una nuova esperienza che vi dà accesso a Ultra 1.0, il modello di intelligenza artificiale più grande e capace. Con il modello Ultra 1.0, Gemini Advanced è molto più capace di svolgere compiti altamente complessi come la programmazione, il ragionamento logico, il seguire istruzioni complesse e il collaborare a progetti creativi. Gemini Advanced non solo permette di avere conversazioni più lunghe e dettagliate, ma comprende anche meglio il contesto delle richieste precedenti. Per esempio:

  • Gemini Advanced può supportare in varie attività formative: dalla creazione di un piano di studio a quiz esemplificativi.
  • Può aiutare in scenari di programmazione più avanzati.
  • Può aiutare i creator digitali o gli imprenditori a passare dall’idea alla creazione, generando contenuti freschi, analizzando le tendenze recenti e studiando modi migliori per far crescere il loro pubblico.

Questa prima versione di Gemini Advanced riflette gli attuali progressi nell’ambito dell’intelligenza artificiale e continuerà a migliorare. Con l’aggiunta di nuove ed esclusive funzionalità, gli utenti di Gemini Advanced avranno accesso a funzionalità multimodali ampliate, a funzioni di coding più interattive, a capacità di analisi dei dati più profonde e altro ancora.

Gemini Advanced è disponibile come parte del nostro nuovissimo piano Google One AI Premium a 21,99 euro al mese, con due mesi di prova senza costi.

L’App mobile

Gemini è utilizzabile anche da smartphone, tramite il quale è possibile digitare, parlare o aggiungere un’immagine per qualsiasi tipo di aiuto mentre si è in viaggio: Potete fotografare la vostra gomma a terra e chiedere istruzioni, generare un’immagine personalizzata per il vostro invito a cena o chiedere aiuto per scrivere un messaggio di testo difficile. È un primo passo importante verso la creazione di un vero assistente IA, che sia conversazionale, intuitivo e utile.

L’App è disponibile per sistemi operativi Android e IOS.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e unisciti a una community di appassionati come te!

Condividi sui social
Potrebbero interessarti
Related news