CyberSec2023

webinar: PenTest as a service.

PenTest as a service: individuare debolezze del sistema informatico per testare le protezioni. Reteinformaticalavoro in collaborazione con la sua Academy ha il piacere di invitarti a 2 webinar dedicati alla sicurezza informatica e ai test di vulnerabilità.

Un Penetration Test (o Pen Test) è uno strumento finalizzato a valutare il livello sicurezza di un’infrastruttura IT che sfrutta le vulnerabilità dei sistemi di protezione.

Si tratta di una vera e propria simulazione di attacco hacker che ha come obiettivo un determinato perimetro del sistema o della rete.

Le vulnerabilità possono riguardare differenti situazioni: sistemi operativi, servizi, configurazioni, server, siti web, reti, ecc.

I due webinar in programma sono indirizzati a chi vuole conoscere i fondamenti del PenTest per testare la propria rete LAN o il sito web.

Saranno utilizzati tool opensource multipiattaforma per mettersi nei panni di un attaccante BlackHat contro la nostra infrastruttura.

Solo mettendosi nei panni di un attaccante si comprende bene come proteggere un sistema informatico.

A chi è rivolto I webinar sono rivolti agli amanti dell’opensource sensibili alla sicurezza informatica. Cosa ti porti a casa dopo i due webinar Saprai le logiche che usano i cracker per bucare siti o reti lan, in modo da essere consapevoli e pronti per proteggere quanto possibile le tue piattaforme IT.

Docente: Fabio Carletti (consulente sicurezza informatica)

SCARICA LE SLIDE

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e unisciti a una community di appassionati come te!

Condividi sui social
Potrebbero interessarti
Related news