CyberSec2025

Unity Prosegue la sua Evoluzione dopo il Cambio di Leadership

Un terremoto aziendale ha scosso Unity dopo l’annuncio controverso delle nuove tariffe e il successivo dietro-front accompagnato da scuse ufficiali. La rinomata piattaforma di contenuti 3D in tempo reale (RT3D) ha comunicato la rimozione di John Riccitiello dalle sue cariche di Presidente, Amministratore Delegato e membro del consiglio di amministrazione.

Le posizioni lasciate vacanti saranno temporaneamente occupate da James M. Whitehurst, ex presidente di IBM, con effetto immediato, in attesa della nomina del nuovo CEO. Nel frattempo, Roelof Botha è stato nominato presidente del Consiglio di Amministrazione.

Roelof Botha ha commentato il contributo di John, sottolineando il suo ruolo nel far crescere Unity negli ultimi 10 anni. John ha guidato l’azienda attraverso un incredibile periodo di crescita, trasformandola da un modello di licenza perpetua a un modello di abbonamento. Ha aperto la strada per gli sviluppatori affinché possano monetizzare la creazione di servizi di gioco e ha guidato l’azienda attraverso un’importante IPO, posizionandola come leader nella comunità degli sviluppatori.

James M. Whitehurst ha espresso fiducia riguardo alla transizione, affermando che Unity è ben posizionata per migliorare ulteriormente la sua piattaforma. Il futuro della società è ora in bilico, con l’attenzione del mercato e degli stakeholder rivolta ai risultati finanziari del terzo trimestre 2023, che saranno annunciati il 9 novembre. La reazione di partner, clienti, comunità di utenti e sviluppatori sarà essenziale per delineare il percorso futuro di Unity.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e unisciti a una community di appassionati come te!

Condividi sui social
Potrebbero interessarti
Related news