CyberSec2023

Sky Wifi è la migliore rete ultrabroadband secondo Ookla

Sky Wifi si conferma come la rete ultrabroadband più veloce e stabile d’Italia, mantenendo il primato per oltre un anno, secondo i risultati degli Speedtest Awards di Ookla nel secondo e terzo trimestre del 2023. Con un punteggio di velocità di 105,41, Sky Wifi ha ottenuto velocità massime di download di 472,56 Mbps e velocità di upload massime di 282,66 Mbps, posizionandosi al primo posto.
Vodafone si colloca al secondo posto con uno speed score di 97,47, seguita da Fastweb a 93,04.

Sky Wifi conquista il primo posto nella categoria Consistency, evidenziando la stabilità della velocità di rete, un elemento cruciale per garantire una qualità del servizio costante. Nell’analisi basata sui dati di Speedtest Intelligence per il periodo aprile-settembre 2023, Sky Wifi si distingue anche come il primo operatore in Italia per velocità, ottenendo uno Speed Score superiore a 100, un risultato unico nel contesto nazionale.

Ookla ha analizzato oltre 17 milioni di test su varie applicazioni connesse a una rete fissa, inclusi quelli eseguiti su smartphone tramite rete wi-fi. Nei singoli parametri, Sky si posiziona al primo posto per Top Download Speed (472,56 Mbps), Top Download Speed (282,66 Mbps) e Consistency Score (87,49%).

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e unisciti a una community di appassionati come te!

Condividi sui social
Potrebbero interessarti
Related news