CyberSec2023

Italian Datacenter Association, Accoglie il Nuovo Membro dell’Advisory Board, Federico Protto

Federico Protto, noto ex CEO di Retelit e Irideos, è entrato a far parte dell’Advisory Board di Ida, Italian Datacenter Association. Questa importante nomina lo colloca in un comitato di esperti che si impegna a garantire la sicurezza, la resilienza e l’efficienza delle infrastrutture tecnologiche, contribuendo così a potenziare e consolidare il settore dei data center in Italia.

La mission principale di Ida è quella di riunire costruttori e operatori di data center in Italia, creando uno spazio comune in cui rappresentare e promuovere i data center come pilastro dell’economia digitale. La sua costituzione è il risultato della collaborazione tra importanti attori del settore, tra cui Microsoft, Equinix, Rai Way, Data4, Stack Infrastructure, Digital Realty, Vantage Data Centers e Cbre Data Centers.

Recentemente, Ida ha annunciato anche l’ingresso di Luca Venturelli, Head of Market Strategy di Digital Realty, nell’Advisory Board. Nel mese di settembre, l’associazione ha accolto due nuovi membri, Amazon Web Services e Danfoss, aziende di risonanza internazionale specializzate in tecnologie ad alta efficienza energetica.

Federico Protto ha commentato la sua nomina all’Advisory Board di Ida dichiarando di essere onorato e di impegnarsi al massimo per sostenere l’associazione e i membri del Board nell’ambizioso obiettivo di potenziare il settore dei data center in Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e unisciti a una community di appassionati come te!

Condividi sui social
Potrebbero interessarti
Related news