CYBERSECURITY: VERSO UN FRONTE COMUNE
CONVEGNO CYBERSECURITY & DATA PROTECTION
Lo scenario della cybersecurity in Italia è in continuo cambiamento e caratterizzato da un costante aumento degli attacchi informatici dovuti anche alla delicata situazione geopolitica. Diverse realtà aziendali hanno intrapreso, proseguito o potenziato i propri investimenti in sicurezza, adottando tecnologie allo stato dell’arte o rivedendo i propri processi con l’obiettivo di proteggere il proprio patrimonio informativo.
In questo contesto, la cybersecurity si conferma, in linea con l’anno passato, una delle maggiori priorità di investimento nel digitale in Italia, anche grazie alla spinta propulsiva del PNRR, vera e propria linfa negli investimenti in security e punto di riferimento per le organizzazioni insieme alla guida della nuova Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
Durante il Convegno vengono presentati i risultati della Ricerca 2022 dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Nel corso dell’evento intervengono responsabili di Information Security e Data Protection di aziende della domanda, referenti delle principali aziende dell’offerta in ambito Cybersecurity ed esperti di settore con approfondimenti tecnici e normativi.
Domande chiave
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2022 dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection costituisce l’occasione per rispondere alle seguenti domande:
• Qual è lo stato dell’arte della cybersecurity nelle grandi organizzazioni italiane?
• Quanto vale il mercato della cybersecurity in Italia?
• Qual è l’impatto della situazione geopolitica e il panorama attacchi sulla gestione della sicurezza informatica all’interno delle organizzazioni?
• Qual è il ruolo delle istituzioni e come impattano i programmi pubblici sui diversi attori?
• Quali sono le implicazioni per la security generate dai nuovi trend dell’innovazione digitale?
• A chi è affidata la responsabilità in materia di sicurezza informatica all’interno delle organizzazioni?
• Quali sono le principali competenze in materia di sicurezza informatica introdotte dalle imprese?
• Quali sono gli approcci di cyber risk management?
Programma completo sul sito osservatori.net – Clicca qui
L’evento è gratuito previa registrazione
LUOGO: Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano e Online Streaming
Per informazioni sull’evento:
Martina Broggi – martina.broggi@polimi.it